Logo-Gemeinde-Vahrn-Schriftzug

Banda Musicale di Varna

Gruppenfoto1klein.jpg

La banda musicale di Varna è stata costituita nel 1871 da Gregor Mühlsteiger. Come per tante bande musicali del nostro paese il periodo della prima e seconda guerra mondiale è stato molto difficoltoso: la banda musicale è stata annullata a causa delle difficili circostanze politiche e l'indossamento dell'abbigliamento tradizionale è stato vietato. Nel 1946 la banda musicale ha suonato nuovamenti alla sepoltura di Johann Pupp. Nonostante il minore numero dei membri i musicanti potevano riaprire le loro attività d'associazione.

Oggi la banda musicale è composta da 54 musicanti, il mestro di cappella, l'alfiere e dalle 6 vivandiere.

A partire dal 2002 il comando musicale della banda spetta al mestro di cappella Georg Steinwandter, presidente della banda musicale è Markus Brugger.

La banda musicale vede il suo compito principale nel accompagnamento musicale delle feste della popolazione del paese nel offrire un ambiente d'attività per tutti coloro che sono interessati nella musica. Inoltre è anche un desidero particolare di offrire musica impegnativa per animare le offerte culturale all'interno ed esterno del paese e di rappresentare il paese musicalmente meritevole. Non da ultimo la banda musicale cerca di formare e promuovere una comunità comunale attraverso la collaborazione con altre associazioni.

Prodotti / offerte / servizi

La banda musicale si presenta come cappella intera, eventualmente il gruppo può essere ristrutturato. In forme minori la banda musicale si presenta come le "Böhmische" (composta da circa 12-15 musicanti), come un quartetto/quintetto di suonatori o come un gruppo di clarinettisti (p. e. durante la messa, accompagnamento musicale di feste minori ecc.)

Vicino alle numerosi feste religiose (Floriani, prima comunione, cresima, Corpus Domini, Ognissanti ecc.) le quali la banda musicale accompagna gratuitamente, si prova certamente di compiacere ai desideri della popolazione del paese e delle altri associazioni (accompagnamento di feste di giubileo, inaugurazione, commemorative, della sfilata di carnevale ecc.)

Mercoledì e Venerdì, alle ore 20:00

Organo direttivo

• Brugger Markus, Waldboth Othmar, Oberhuber Hansjörg, Brugger Michael, Mitterrutzner Verena, Schatzer Filippa, Kinigadner Andrea, Kerschbaumer Markus, Heidegger Julia

Indirizzo di Banda Musicale di Varna